rotate-mobile
Eventi

Mercatini, presepi e spettacoli: gli eventi clou delle feste

Torna l'incanto del Presepe vivente a Castanea, il "migliore di Sicilia" vi attende invece a Montalbano Elicona. Il mercatino del vinile presente anche per le feste. Musica e spettacoli dislocati in ogni angolo della città

E’ tempo di festa, le luci illuminano la città in ogni sua parte, la musica e i canti riscaldano l’atmosfera. Finalmente è arrivato il Natale, la notte più magica dell’anno che  apre le porte alle festività che culmineranno con l'Epifania. L’occasione  giusta per passare del tempo  in famiglia, per ritrovare chi vive fuori,  per vivere momenti di spensieratizza con chi si ama. Noi vi diamo qualche suggerimento per passare queste festività nel segno della tradizione e del divertimento. Dai mercatini agli innumerevoli presepi viventi e artistici , presente anche a pista di ghiaccio in piazza, non manca davvero nulla per rendere le vostre feste davvero speciali.

1.Mercatino di Natale e presepe ‘nta zimma. Casette di legno, degustazione dei prodotti tipici, intrattenimento per grandi e piccini, fino al 6 gennaio a Saponara è sempre festa  per vivere un Natale all’insegna della condivisione.

2.Natale in città. Messina  in questi giorni accoglie un calendario stracolmo di iniziative , concerti in piazza, in galleria e villaggi di Natale  allestiti  un po' ovunque. L’incanto dei presepi  vi sorprenderà da Piazza Cairoli a Sant’Agata, non smettono di emozionare quelli viventi da Curcuraci a Castanea, solo per citarne qualcuno.

3. Alta fedeltà, il mercatino del vinile. A cavallo tra il Natale e il Capodanno torna l’evento  pensato  per neofiti e appassionati del formato che ha fatto la storia della musica.  Fanatici dei dischi in vinile, è il vostro momento.

5. Presepe vivente a Montalbano Elicona. Nel suggestivo borgo torna il  “miglior Presepe di Sicilia”.Antichi mestieri e Natività, fino all’Epifania tutto riprenderà vita  per un'iniziativa dal forte valore identitario.

6."Natale al Duomo". Il "presepe artistico tradizionale siciliano" nato dalla maestria di sei artigiani, due scenografi e un direttore artistico approda per la prima volta in città con personaggi fatti in legno  terracotta ceramizzata e polistirolo. In piazza anche l’immancabile pista di ghiaccio per la gioia di grandi e piccini che resterà aperta fino al 31 gennaio.

7."Presepe vivente speciale”.  Allestimenti   realizzati attraverso materiale riciclato, scatoloni per creare muri e cartoni di uova per le pecorelle,  a Don Orione arriva il presepe  nato per trasmettere l’importanza del riuso e favorire la socializzazione.

8.Natale a Castroreale. Nel borgo  in programma tante iniziative, a cominciare  dalla mostra dedicata a Leonardo Da Vinci, fino  al presepe vivente fissato in date ben specifiche. Da non  perdere il  33° Concerto natalizio di fine anno 2019 dedicato a Memmo Rao.

9.Natale con gioia a Castanea”. Non sarebbe Natale senza il presepe vivente più celebre della città che quest’anno spegne trenta candeline,  un’emozione che si rinnova  e che continua ad emozionare visitatori vicini e lontani.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini, presepi e spettacoli: gli eventi clou delle feste

MessinaToday è in caricamento