rotate-mobile
Eventi

Cinquantamila led accendono il Natale a Piazza Cairoli, al via un mese di iniziative

Il Christmas Village di “Messina in centro” ospiterà diverse manifestazioni. Dai mercatini dell’artigianato all’enogastronomia con i prodotti tipici del Natale alla pista di pattinaggio ai concerti e doni per i più piccoli a momenti di solidarietà con gli zampognari

La Festa dell’Accensione, oggi alle 18.30, inaugura il Natale a Piazza Cairoli. 

E luce fu, il video dell'accensione

Cinquantamila led illuminano piazza Cairoli e l'albero vero, alto 13 metri e arrivato dall’Ungheria. Si tratta di un abete da coltivazione donato alla città la Caffè Barbera in sinergia con l’associazione “Messina in centro” presieduta da Lino Santoro.

Festa dell'accensione, al via la manifestazioni di Natale a Piazza Cairoli

Si dà così ufficialmente il via ad un mese di iniziative organizzate nel cuore della città dall’associazione Messina Incentro, che unisce un gruppo di imprenditori: Fontalba, Celertrasporti, Cottanera, Caffè Barbera, gruppo Formula 3, Deutsche Bank-Finservizi,  Gazzetta del Sud, Mohd Mollura, Saccne Rete.

 Il Christmas Village ospiterà diverse manifestazioni, dai mercatini dell’artigianato all’enogastronomia con i prodotti tipici del Natale alla pista di pattinaggio ai concerti e doni per i più piccoli da parte delle associazioni Morgana e Benefit a momenti di solidarietà con gli zampognari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquantamila led accendono il Natale a Piazza Cairoli, al via un mese di iniziative

MessinaToday è in caricamento