rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Eoliani nel mondo, canzoni e poesie per raccontare il dramma dell'emigrazione

Durante la serata l' imprenditore Eligio Perna emigrato da Canneto di Lipari e diventato uomo di successo a Sydney dove commercializza Mirtilli e ciliege, ha annunciato una donazione in favore del museo dell' emigrazione di Malfa

Sold out per la prima giornata della festa degli eoliani nel mondo che si sta tenendo sull' isola di Salina. Un centinaio di persone hanno assistito a palazzo Marchetti a Malfa allo spettacolo inaugurale alla quale hanno partecipato i cantori di Nicosia e l' attrice Deborah Bernardi.

Durante la serata è stato affrontato con performance teatrali, canzoni e poesie, il dramma dell' emigrazione. Ad organizzare la festa l' associazione Circe presieduta dallo storico Marcello Saija direttore del museo dell' emigrazione di Malfa.

L' evento è patrocinato dai comuni di Santa Marina Salina e Malfa. e ha invitato i suo connazionali e gli imprenditori locali a seguire il suo esempio.

Presente alla serata Carmelo Rapisarda presidente onorario della rete siciliana dei musei dell' emigrazione, i sindaci Domenico Arabia e Clara Rametta e la presidente dell' ecomuseo di Nicosia Pina La Giusa.

Salina festa Emigrati-2

Video popolari

Eoliani nel mondo, canzoni e poesie per raccontare il dramma dell'emigrazione

MessinaToday è in caricamento