Irccs-Piemonte, in ospedale jazz e blues per la Festa della Musica

Il centro dei Colli Sanrizzo aderisce all'appuntamento voluto dal ministero per diffondere eventi coinvolgendo artisti locali

L'Irccs Piemonte ha aderito alla "Festa della Musica", l'appuntamento giunto alla 34esima edizione europea e voluto dal ministero per i Beni e le Attività Culturali, e supportato dal Ministero della Salute, per diffondere eventi musicali e culturali, coinvolgendo musicisti e realtà di arte varia presenti nella città d’appartenenza. Venerdì 21 giugno uno spettacolo musicale e di intrattenimento si terrà presso l’atrio interno del Irccs Neurolesi  a partire dalle ore 17.

Nello spazio appositamente allestito, cui parteciperanno i pazienti ricoverati con i loro familiari e il personale tutto, si svilupperà un ricco palinsesto della durata di circa due ore, condotto da Antonio Vadalà che prevede il saluto istituzionale da parte della struttura dirigenziale aziendale, un collegamento in diretta video dal Ministero della Salute con Giovanni Leonardi, direttore Generale della Ricerca e dell’Innovazione in Sanità e il direttore scientifico Placido Bramanti. Protagonisti però saranno i seguenti gruppi: Orchestra del liceo Ainis di Messina, la Blues band messinese “Good Old Boys”, un duo Jazz proveniente dal Conservatorio “A.Corelli” di Messina e il gruppo di Musicoterapia del nostro Ircc formato dai pazienti che svolgono quotidianamente le attività musicali.

L’evento, come tutti i principali avvenimenti organizzati negli ultimi mesi, sarà trasmesso in diretta  sulla pagina ufficiale Facebook “Irccs Bonino Pulejo Messina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta rissa a Maregrosso, sul posto i carabinieri

  • Poste italiane assume portalettere anche a Messina, ecco come candidarsi

  • All'ottavo mese di gravidanza in ospedale con vomito e mal di pancia, il medico la manda a casa: bimba morta e 4 dottori indagati

  • Investito da un'auto in via La Farina: 44enne in coma

  • L'ultimo annuncio di Radiostreet in Fm, Fiorino: "Un sogno interrotto"

  • Arriva l'ambulanza ma non c'è il medico, proteste da Barcellona a Trappitello: j'accuse del sindaco Briguglio

Torna su
MessinaToday è in caricamento