Diciassette artigiani della moda, successo al M'Ama per la passerella di “Stretto nel cuore”

Circa quattrocento spettatori per l'evento con modelle non professioniste di ogni età. Presenti anche la "scrittora" Cinzia Alibrandi e la campionessa paralimpica Carolina Costa

“Un vero e proprio successo di pubblico che ha confermato la sensazione della vigilia”.

E' il bilancio degli organizzatori della serata “Stretto nel cuore”,  I edizione spring/summer 2019, organizzata da Royal Party all'interno della bellissima location del M'Ama Club, ha avuto circa 400 spettatori, senza considerare chi ha preferito assistere dal belvedere della Chiesa di Grotte.

“Modelle non professioniste di ogni età, con eleganza e leggiadria - si legge nella nota -  hanno indossato le produzioni dei 17 creativi messinesi che hanno sposato l'iniziativa. E' questo l'aspetto straordinario per la città, è stato il "tutto" ad essere fantastico: dalla location della spiaggia all'imbrunire alla scenografia delle installazioni artistiche, dalla coreografia curata nei minimi particolari alla musica del dj Saverio Messina. Un'atmosfera estiva ed elegante”.

Presente anche la "scrittora" Cinzia Alibrandi, come lei stessa ama definirsi, che ha dialogato con il gruppo rosa di Royal Party, Maddalena Palamara, Loredana Cordopatri, Cinzia Gozzi, Isabella Palamara e Federica Finocchiaro, anticipando qualcosa della prossima edizione autunno/inverno 2019.

Cinzia Alibrandi ha poi presentato le "guest star" Antonello Bonanno Conti, Geri Palamara, Fabio Pilato e Sebastiano Occhino, che con le loro opere hanno contribuito a rendere speciale la serata; chiamando, infine, sul palco la nostra campionessa paralimpica Carolina Costa, affetta da una malattia degenerativa agli occhi, che appena pochi giorni fa ha conquistato la medaglia d’oro ai Campionati Europei IBSA.

Veri protagonisti sono stati i 17 artigiani che, presentati uno per uno da Genny Lello, hanno dato prova di grandissima creatività e tecnica: Muriamurisicily di Caterina Turchi, bea.b, Mariarita Cuzzola, Chicche di coffe, Caterina Donato, Ada Di Blasi, Fiori Di Grazia, Elvira Creazione Demos, Galea Creazioni artistiche di Carla Siracusano, Mariagrazia Giorgianni, Il campo del vasaio, Irene Grillone, L.M., Manti d'amuri di Lidia Muscolino e Dania Mondello, Patrizia e Barbara Mirabella, Sandali Gioiello di Antonio Pantè, Patrizia Savoca e Bruna Vismara.

A novembre è prevista la II edizione.

Potrebbe interessarti

  • Nuovi parroci e spostamenti, così le nomine dell'arcivescovo

  • Il Sole 24 Ore boccia Messina per qualità della vita: troppo lunghi i tempi dei processi

  • In vena di romanticismo? Cinque luoghi “magici” dove puoi andare in città

  • Milazzo, "Noa discriminata" ma per il Comune è solo un caso di posti a sedere

I più letti della settimana

  • Incidente in via Consolare Pompea, morta la 14enne Aurora De Domenico

  • Omicidio ad Ucria, oggi i funerali ai Contiguglia ma sulla rete esplode #iostoconSalvo

  • "Mafiosi al pistacchio" e "Cosa nostra alle mandorle": pasticceria di Taormina nella bufera

  • "Ciao Aurora", martedì pomeriggio in Cattedrale i funerali

  • Aurora, terza vittima in tre mesi della strada della morte

  • Rifugio del falco dodici anni dopo, Costantino: “Lucia Natoli merita adesso un riconoscimento”

Torna su
MessinaToday è in caricamento