rotate-mobile

Antillo Folk Fest, è il messinese Novo il vincitore assoluto del contest

Ieri l'esibizione sul palco di Antillo. Oggi serata clou con Incudine, Servillo e Bennato per il concerto "Grande Sud"

E' il messinese Alessandro Capurro, in arte Novo, con due brani inediti, struggenti canzoni d'amore dedicate alle sua città, il vincitore assoluto del contest organizzato nell'ambito dell'Antillo Folk Fest. Ad assegnare il riconoscimento la giuria composta da Armando Siciliano, Antonio Amiriglia, Santi Scarcella, Gianluca Santini, Filippo Grasso, Antonio Puzzo e Antonio Vasta. Alessandro Capurro, premiato dall'assessore regionale all'Agricoltura Edy Bandiera, potrà così incidere un singolo prodotto dal direttore artistico della rassegna folk, Mario Incudine, e tornare ad esibirsi stasera in apertura del gran finale con Peppe Servillo, Eugenio Bennato e lo stesso Incudine.

Ieri ad aprire le danze del contest il gruppo di Roccalumera Passione Sud con "Ni votu e mi rivotu", poi Capurro e a seguire Ciccio Cucinotta di Santa Teresa di Riva, Giampiero Amato da Calatafimi, i Cicciuzzi di Palermo, Deborah Ferrero che ha giocato in casa perchè di Antillo e i Malarazza di Mussomeli. 

Straordinari tutti. La giuria ha infatti assegnato il premio della critica ai Cicciuzzi che con una esuberante canzone dedicata alle vittime della mafia hanno coinvolto il pubblico in piazza in un lungo accompagnamento di applausi. Il premio migliore musica è andato a Cucinotta, migliore perfomance a Malarazza e per il testo alla dolce e sofisticata Deborah Ferrero.

Sul palco ieri sera anche Pippo Rinaldi, in arte Kaballà che torna sempre volentieri nella sua Sicilia ed ha emozionato con due dei suoi più celebri brani, in particolare Pietra lavica.

Antillo folk Fest: il comune, la giuria, il palco

Tre giorni importanti per Antillo ed il suo sindaco Davide Paratore che ha fortemente voluto questo evento regalando tre giorni di grande musica e momenti importanti legati alle tradizioni della Valle d'Agrò.

Oggi il gran finale. Si aprirà alle ore 10 con la Colazione musicale per le vie del centro storico, degustazione di prodotti tipici del territorio  accompagnata dai partecipanti alle masterclass, i piccoli canterini della Riviera Jonica e il gruppo messinese CantuStrittu.  Dalle ore 20, tutti  in piazza Maria SS. Della Provvidenza, con il vincitore della prima edizione dell'Antillo Folk Fest che si esibirà sul palco, aprendo il concerto "Grande Sud" di Mario Incudine, Eugenio Bennato e Peppe Servillo e la partecipazione straordinaria della Banda Vincenzo Bellini di Antillo diretta dal M° Giuseppe Paratore.

Video popolari

Antillo Folk Fest, è il messinese Novo il vincitore assoluto del contest

MessinaToday è in caricamento