rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
WeekEnd

Processione barette, meravigliose escursioni e feste con grigliate: cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta

Torna uno dei riti pasquali più sentiti in città. Imperdibili tour delle meraviglie sui Peloritani e ai piedi del monte Soro. E se non bastasse show e party in città all'insegna del divertimento per il lunedì dell'Angelo

Grande fermento in città per il ritorno a Messina della tradizionale e secolare processione delle barette fino a tutte le celebrazioni legate alla Settimana Santa. Non solo eventi religiosi ma anche svago e divertimento in questo lungo fine settimana di Pasqua che si concluderà con il lunedì dell'Angelo. Se avete voglia di una serata unica nel suo genere in centro tornerà lo spettacolo di burlesque e si fa festa al Retronoveau tra performance e dj set,  per chi preferisce il più totale relax non può lasciarsi sfuggire le escursioni sui Peloritani e ai piedi del monte Soro. E ancora giornate di puro divertimento in città per Pasquetta.

Gli eventi in calendario

Settimana Santa: tutte le celebrazioni

Entreranno nel vivo i riti della Settimana Santa con un programma di iniziative, promosse e patrocinate dal Comune di Messina, in collaborazione con le storiche Confraternite del Santissimo Crocifisso e della Chiesa della Madonna della Mercede in San Valentino. Da venerdì Santo con la processione delle barette in partenza dalla  Chiesa Nuovo Oratorio della Pace e domenica Santa  Pasqua con la solenne processione di Maria e Gesù Risorto e incontro in piazza Duomo con lancio delle colombe.

Meravigliosa escursione sui Peloritani

Escursione a Castelmola fino al monte Venere sabato. In cammino dal centro storico fino a i ruderi del castello e poi dritti verso la vetta del monte a godere di una vista mozzafiato immersi in uno scenario unico. Previsto pranzo a sacco ed esperienza a contatto diretto con la natura.

Excalibur: passeggiate e scoperte in mezzo alla natura

Itinerari unici  tutti da scoprire con l'escurisone Excalibur ai piedi di Monte Soro lungo le sponde del Lago Maulazzo e del Biviere di Cesaro' per lasciarsi coccolare da un'atmosfera di pieno relax attraverso gli scenari unici dei Nebrodi.

Burlesque Show al Cleopatra Lounge Bar

Voglia di uno spettacolo unico nel suo genere?  Torna nel fine settimana al  Cleopatra Lounge Bar il Burlesque Show per trascorrere una serata all'insegna di divertimento allo stato puro immersi uno scenario che riporta alle suggestioni dell'antico Egitto.

"Festanera evolution" al Retronouveau 

Serata da non perdere sabato al Retronouveau  con Festanera evolution: performance, dj set e altro.  Esibizione a cura del collettivo Festanera con Elvira Ghirlanda, Gabriella Cacia, Marco Letizia, Mara Macaraibo e Saro Banda Dj set Turki Stan.

Pasquetta al Bákxos

Lunedì dell'Angelo sarà divertimento al Bakxos  musica e grigliata a partire dalle 12 , non mancheranno i dj che allieteranno la giornata all'insegna dell'allegria.

Pasquetta a menù fisso

 Se non sapete ancora dove andare a Pasquetta niente paura ecco la nostra guida ai ristoranti del Messinese che hanno pensato a un pranzo a menù fisso . Dalla carne al pesce c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processione barette, meravigliose escursioni e feste con grigliate: cosa fare nel weekend di Pasqua e Pasquetta

MessinaToday è in caricamento