Corri nel parco dei Nebrodi, una spremuta di salute grazie alla Coldiretti

Degustazione di formaggi e agrumi per i partecipanti della ventesima edizione della manifestazione organizzata dall'Ente. Coinvolti cinquanta istituti scolastici

Spremute d’arancia e formaggi per tutti i partecipanti alla XX edizione di “Corri nel parco”, la manifestazione che domani 29 maggio dalle 10  si svolgerà nel cuore del parco dei Nebrodi. La degustazione  è offerta da Coldiretti Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa di Messina.

Si tratta di un’iniziativa organizzata oltre che dall’Ente, dall'Istituto Comprensivo Statale "Don Luigi Sturzo" di Cesarò, cittadina partner organizzativa e comune San Teodoro. La manifestazione coinvolge in rete circa cinquanta istituti scolastici ed ha  lo scopo di orientare gli alunni verso un'acquisizione diretta ed immediata delle conoscenze sulla struttura e sulle peculiarità naturalistiche del parco dei Nebrodi, per favorire in loro un corretto e educativo rapporto di fruizione. 

Sarà anche un’ occasione per la raccolta firme #stopciboanonimo grazie all’impegno di Coldiretti Donne Impresa e Coldiretti Giovani Impresa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scompare all'uscita di scuola, ore di ansia per un 13enne

  • Ritrovato dopo sei ore il 13enne scomparso

  • Tragedia a Minissale, donna muore in strada per un malore

  • Incidente stradale davanti al tribunale, avvocato travolto sulle strisce pedonali

  • Arsenale della 'ndrangheta nei fondali, maxi ritrovamento dei carabinieri subacquei di Messina

  • Operazione Nebrodi, così l'elenco di tutti gli arrestati e delle ditte sequestrate

Torna su
MessinaToday è in caricamento