Salone nautico 2020 di Dussendolf, le meraviglie del Parco dei Nebrodi incantano i tedeschi

L'iniziativa nasce dal protocollo d’intesa tra l'Ente e la Società porto turistico di Capo d’Orlando spa per l’attuazione del progetto di valorizzazione della riserva

Incantano i tedeschi le meraviglie del Parco dei nebrodi. Il ricco patrimonio naturalistico, storico e gastronomico dei Nebrodi è in corso di promozione e divulgazione al Salone nautico Boot 2020 di Dusseldorf grazie alla collaborazione tra il Parco dei Nebrodi e Capo d’Orlando Marina.

Il Boot di Dusseldorf rappresenta la più grande fiera europea dedicata alla nautica, che fa registrare numeri  in continua crescita con circa 2000 espositori in rappresentanza di 80 paesi e un consuntivo 2019 di quasi 250.000 visitatori provenienti da 100 nazioni.

Tutto in esecuzione ad un Protocollo d’intesa tra Ente Parco dei Nebrodi e la Società porto turistico di Capo d’Orlando spa per l’attuazione del progetto “Il porto di Capo d'Orlando come porta di accesso al patrimonio naturalistico, storico e gastronomico dei Monti Nebrodi”, progetto che prevede, tra l’alto, la partecipazione congiunta a fiere, convegni e manifestazioni culturali.

La collaborazione tra Porto di Capo d’Orlando e Parco dei Nebrodi,  già negli scorsi anni, si era concretizzata con  il servizio informativo mobile (camper) sull’area protetta e sui  luoghi di maggior afflusso turistico, servizio garantito dall’Associazione “Amici della Terra” ai numerosi diportisti che hanno utilizzato l’importante infrastruttura ubicata a poche miglia dalle Isole Eolie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da ultimo sono stati realizzati di nuovi prodotti promozionali, anche in lingua tedesca, molto apprezzati dal qualificato pubblico presente al Salone Nautico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sono sola in casa, non mangio da cinque giorni", i messaggi choc degli anziani messinesi durante il coronavirus

  • Crescono i contagi di Coronavirus, in Sicilia più morti che guariti: deceduto un 55 enne messinese

  • Coronavirus, rabbia social di Giuliana De Sio per i contagi: “Scellerati mi danno dell'assassina”

  • Dipendente al centro commerciale di Tremestieri con la febbre: disposte le quarantene

  • Il capo della polizia ferma De Luca: "Vietato l'uso dei droni"

  • Orrore a Furci, studentessa di Medicina strangolata dal compagno

Torna su
MessinaToday è in caricamento