rotate-mobile
MessinaToday

Novecento sul mare, Mater Vitae per Nemo Sud

L’evento organizzato per una raccolta fondi a favore del Centro Clinico per la ricerca e la cura delle malattie neuromuscolari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Novecento sul Mare: martedì 17 dicembre serata a favore del Centro Clinico NeMo Sud, organizzata dall’Associazione Mater Vitae, nella suggestiva sede di Villa Giovanna affacciata sullo Stretto di Messina.

L’Asd Mater Vitae è lieta di annunciare l’evento organizzato per una raccolta fondi a favore del Centro Clinico NeMo Sud Fondazione Aurora Onlus, per la ricerca e la cura delle malattie neuromuscolari. La serata di beneficenza si svolge martedì prossimo 17 dicembre a partire dalle 20, presso la sede Mater Vitae di Pace, a Villa Giovanna, in Via Consolare Pompea n 18 (lato mare).

In programma il monologo teatrale Novecento di Alessandro Baricco, nella straordinaria lettura di Enzo Caputo di Officina Teatro LMC, accompagnato al pianoforte da Rosalba Santoro. Novecento, oltre ad essere un grande successo letterario, è il testo a cui il regista Giuseppe Tornatore si è ispirato per la poetica pellicola de La leggenda del pianista sull’oceano. E proprio come i viaggiatori del piroscafo Virginian, nello scenario unico del salone di Villa Giovanna, tra mare, musica e parole, ci si troverà a rivivere la singolare storia del protagonista da tutti conosciuto, per l’appunto, come Novecento. Agli ospiti è, inoltre, offerto il Bio break della Cucina del BenEssere di Mater Vitae.

A conclusione il ricavato viene consegnato al rappresentante di NeMo Sud. Per info e prenotazioni rivolgersi alla segreteria di Mater Vitae telefonando al 338.3011550.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novecento sul mare, Mater Vitae per Nemo Sud

MessinaToday è in caricamento