rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Alcara Li Fusi

Alcara Li Fusi, pioggia di finanziamenti per il Comune: in arrivo oltre 2 milioni di euro

I fondi serviranno a mettere in sicurezza il centro urbano e alcune importanti infrastrutture

L’amministrazione comunale di Alcara Li Fusi guidata dal sindaco Ettore Dottore comunica: " In data 20 settembre 2018 è stato presentato all’assessorato regionale alle Infrastrutture alla Mobilità il progetto di riqualificazione del tessuto urbano nel centro storico, primo stralcio piazza monastero via Cavour e piazza San Pantaleone.

In  data 6 agosto 2019 l’assessorato regionale delle infrastrutture ha emanato decreto con il quale è stato finanziato l’importo di 400mila euro,  relativo al progetto. In data 12 luglio 2019 è stato presentato al commissario di governo contro il dissesto idrogeologico per la regione siciliana il progetto avente ad oggetto interventi di consolidamento della contrada Villicano.

In data 8 agosto 2019 la giunta regionale ha provveduto con delibera a concedere al Comune di Alcara il finanziamento di 1.920.000 euro, relativo a tale progetto.

Ed infine in data 12 dicembre 2018 è stato presentato al ministero dello Sport il progetto di riqualificazione messa in sicurezza della palestra comunale a servizio della scuola media.

Il Consiglio dei Ministri ha approvato la graduatoria definitiva che prevede la concessione al Comune del finanziamento di 75mila euro  relativo al progetto". Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino : "Potremo mettere in sicurezza  la palestra, il tessuto urbano nel centro storico e consolidare contrada Villicano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcara Li Fusi, pioggia di finanziamenti per il Comune: in arrivo oltre 2 milioni di euro

MessinaToday è in caricamento