rotate-mobile
Politica

Fratelli d'Italia, Elvira Amata nuovo capogruppo all'Ars

Nelle prossime ore il gruppo parlamentare, di cui fanno parte anche Rosanna Cannata, Gaetano Galvagno e Totò Lentini, si riunirà per la formalizzazione della nomina. Le congratulazioni di Salvo Pogliese e da Giampiero Cannella

Elvira Amata è il nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia all'Assemblea regionale siciliana. Nelle prossime ore il gruppo parlamentare, di cui fanno parte anche Rosanna Cannata, Gaetano Galvagno e Totò Lentini, si riunirà  per la formalizzazione della nomina a capogruppo ma intanto una nota di Fdi Sicilia pone fine alla guida del gruppo da parte di Antonio Catalfamo, che negli ultimi giorni è dato in uscita da FdI in direzione Lega.

Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neocapogruppo arrivano dal sindaco di Catania, Salvo Pogliese, e da Giampiero Cannella, coordinatori regionali del partito: "Conosciamo e apprezziamo le capacità politiche e le qualità umane di Elvira Amata - dicono -. Siamo certi che con il supporto e la collaborazione di tutto il gruppo parlamentare di FdI all'Ars, e dell'assessore regionale Manlio Messina, svolgerà uno splendido lavoro nell'interesse esclusivo dei siciliani".

“Un incarico grande responsabilità che mi riempie di orgoglio - spega Elvira Amata - La cosa ancora più bella è che il mio nome ha fatto convergere il benestare di tutti, coordinatori provinciali compresi, segno che finora si è lavorato bene e ho saputo dialogare con tutti. Sono contenta anche per la crescita del partito che giorno dopo giorno coagula attorno a se adesioni che provengono dai mondi più disparati. Tanta gente, di varie categorie professionali e sociali, si sta avvicinando sempre più e questo è segnale chiaro che la coerenza e il parlar chiaro del nostro presidente Giorgia Meloni coglie sempre nel segno”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia, Elvira Amata nuovo capogruppo all'Ars

MessinaToday è in caricamento