rotate-mobile
Politica Provinciale / Via Giuseppe la Farina

Liquidazione Atm: assemblea retribuita di Filt Cgil, Uiltrasporti e Cub

I sindacati che non dialogano con il sindaco De Luca hanno organizzato giovedì nel piazzale di via La Farina un incontro sugli scenari della futura società per azioni

Filt Cgil, Uiltrasporti e Cub trasporti non si rassegnano alla liquidazione dell'azienda trasporti municipalizzata. Giovedì prossimo, dalle 9 alle 11, saranno in assemblea retribuita presso la sede di via La Farina dove interverranno i segretari Giovanni Mastroeni, Ivan Tripodi e Filippo Sutera.

"Troppe parole ma poca chiarezza - si legge nell'annuncio - su quello che sta accadendo da oltre un anno e mezzo attorno alla vicenda Atm innescano un clima di comprensibile tensione e preoccupazione tra i lavoratori che continuano con sacrificio a garantire il servizio all'utenza. Reputiamo che non siano utili a fare chiarezza i proclami social del sindaco e che seppur siano legittimi gli incontri con i lavoratori programmati dal primo cittadino, constatiamo che in queste ore i lavoratori Atm saranno chiamati alle armi con una tempesta di sms dei vertici aziendali e dei sindacati "responsabili" più interessati ad assicurare agli occhi della città un discutibile consenso che alla necessità di fare realmente chiarezza". Si parlerà in assemblea delle differenze tra Azienda speciale e società per azioni in house providing.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liquidazione Atm: assemblea retribuita di Filt Cgil, Uiltrasporti e Cub

MessinaToday è in caricamento