rotate-mobile
Politica Provinciale / Via Giuseppe la Farina

Atm, niente stipendi senza Spa: pignoramento di 10 milioni dall'Agenzia delle Entrate

Riunione a Palazzo Zanca sulla situazione contabile dell'azienda in liquidazione, il sindaco ha annunciato che non si potranno pagare novembre, dicembre e tredicesima. Commissari domani in tribunale a consegnare i libri contabili

Primo pignoramento dell'Agenzia delle Entrate all'Atm: somma di circa 10 milioni di euro. Il Comune non può trasferire risorse all'azienda trasporti.

Il sindaco De Luca, oggi riunione a Palazzo Zanca dove la giunta ha approvato i bilanci 2020-2022, ha presieduto un Tavolo tecnico sulla situazione dell'ente di via La Farina. Annunciato che domani i commissari liquidatori porteranno i libri in tribunale. "L’Agenzia delle Entrate ha notificato due giorni fa un primo pignoramento di somme per circa 10 milioni di euro impedendo al Comune di Messina di poter trasferire altre risorse ad Atm in liquidazione in assenza di un piano approvato dal Consiglio comunale - scrive De Luca - i lavoratori di Atm in liquidazione  non percepiranno lo stipendio di novembre dicembre e tredicesima e potranno percepire lo stipendio solo quando parte la nuova Atm Spa e per il servizio prestato nella nuova azienda". 

Sul nuovo piano industriale dell'Atm i sindacati Filt Cgil e Uiltrasporti diserteranno gli incontri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atm, niente stipendi senza Spa: pignoramento di 10 milioni dall'Agenzia delle Entrate

MessinaToday è in caricamento