rotate-mobile
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Cambio di Passo atto III, i favorevoli sono soltanto 11 contro 15 contrari

A 24 ore dalla terza seduta consecutiva che deciderà il futuro del Comune sulle delibere da approvare nell'anno in corso il sindaco De Luca fa una sintesi attuale sui numeri d'aula. Che lo bocciano clamorosamente

Cambio di Passo atto III. Domani alle 18 nuova seduta del Consiglio comunale sull'atto del sindaco De Luca che in caso di bocciatura - secondo gli annunci - porterà il primo cittadino a dimettersi e interrompere il percorso amministrativo. Il sindaco aveva lanciato ai consiglieri riottosi la proposta di correggere il documento con emendamenti ma al momento non pare che l'idea trovi una maggioranza. 

Cambio di Passo contiene le linee guida delle delibere che l'Aula voterà nell'anno in corso ma che per molti consiglieri rappresenta un passaggio politico che li legherebbe al sindaco. Molti vogliono votare una per una le delibere come fatto sin adesso in questi 18 mesi di amministrazione. De Luca questa mattina ha postato un nuovo video sulla pagina facebook dando nuovi numeri su favorevoli e contrari: "Le attuali previsioni in base alle dichiarazioni di voto dei singoli gruppi consiliari che rappresentano i 32 consiglieri comunali sono le seguenti: favorevoli 11 (4 Pd libera me - 2 ex cinque stelle - 5 area centro destra) Contrari 15 ( 4 cinque stelle - 4 Pd Libera Me - 5 gruppo Genovese - 2 Lega) Astenuti 1 (Presidente del Consiglio) In dubbio 5 ( 1 più Europa - 3 sicilia Futura - 1 cinque stelle".. De Luca aveva richiesto una maggioranza di 17 esponenti politici favorevoli su 32. 
 

Cambio di Passo, nuovo rinvio per mancanza di numeri favorevoli 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio di Passo atto III, i favorevoli sono soltanto 11 contro 15 contrari

MessinaToday è in caricamento