rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Un parco della Pace, la promessa dei Verdi per le Europee

Martedì 21 maggio in piazza Duomo, Raffaella Spadaro presenterà il programma con i candidati della lista Europaverde per la Circoscrizione isole

L'appuntamento è alla Fontana di Orione, per richiamare al mito e alle origini cosmiche della città di Messina. Ma anche all’ importanza delle acque di superficie ormai sparite alla vista dei messinesi.

Una scelta ponderata quella di Raffaella Spadaro, una vita dedicata all'ambiente, che martedì 21 maggio alle ore 11.30 in piazza Duomo, presenterà con i candidati della lista Europaverde per la Circoscrizione isole  il programma per le Europee. In conferenza stampa, Spadaro che è consigliera federale nazionale e co-portavoce regionale, parlerà in particolare del primo obiettivo: realizzare il Parco della Pace.

Il riferimento è al luogo dove la sezione Ambiente, su disposizione del colonnello Triolo, e coordinata dal sostituto commissario Giovanni Ruggeri, ha accertato di recente anche la presenza di rifiuti speciali pericolosi e di altro materiale lungo i margini ed all'interno del torrente Pace, nel tratto che conduce all'Oasi del Sorriso.

In questo posto straordinario, martoriato dal degrado e dai rifiuti, si torna a parlare della possibile costruzione di un inceneritore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un parco della Pace, la promessa dei Verdi per le Europee

MessinaToday è in caricamento