rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Duomo / Via G. Garibaldi

"Ancora una volta ha trionfato il nulla": dieci consiglieri contro l'architetto Principato

Gli esponenti politici puntano l'indice contro il consigliere d'amministrazione del Vittorio Emanuele per le frasi su facebook seguite all'intitolazione della via ai "Costruttori di pace"

Dieci consiglieri comunali contro l'architetto Nino Principato, consigliere d'amministrazione del Teatro Vittorio Emanuele. Gli esponenti politici hanno trasmesso una nota al sindaco De Luca e al presidente Claudio Cardile.

Oggetto del "contendere" la mozione, approvata dall'Aula, per intitolare ai "Costruttori di Pace, di Giustizia e di non violenza" la via antistante Palazzo Zanca. "A seguito di tale deliberazione il componente del Cda dell’Ente Teatro “Vittorio Emanuele” Arch. Nino Principato - si legge nel documento - ha esternato sul proprio profilo Facebook personale commentando il voto d’aula con queste parole: “Ancora una volta il nulla ha trionfato! La via davanti al Municipio (speriamo di no) dovrebbe essere intitolata ai ‘Costruttori di pace, di giustizia e non violenza!”. Il componente del C.d.A., pure nella sua sfera privata, può attaccare con tale veemenza e qualificando con parole come “il nulla ha trionfato!” l’organo di indirizzo politico del Comune di Messina, per il quale peraltro Principato è delegato a comporre il medesimo C.d.A.? - si chiedono i consiglieri - pur nel rispetto delle differenti idee, è opportuno che il componente di parte comunale del C.d.A. si lanci in valutazioni e censure – che peraltro fanno seguito a numerose altre simili nel recentissimo passato – sulla libera e autonoma determinazione politica dell’organo che rappresenta la Città?

Ad attendere una risposta da sindaco e Cardile Alessandro Russo, Gaetano Gennaro, Massimo Rizzo, Andrea Argento, Alessandro De Leo, Cristina Cannistrà, Paolo Mangano, Giuseppe Fusco, Salvatore Sorbello, Benedetto Vaccarino. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ancora una volta ha trionfato il nulla": dieci consiglieri contro l'architetto Principato

MessinaToday è in caricamento