Ora Sicilia in Consiglio, il gruppo Genovese definisce le posizioni

Dopo le polemiche tra il parlamentare regionale e il sindaco sul Cambio di Passo il consigliere Salvatore Sorbello costituisce formalmente il movimento presente all'Ars che secondo De Luca è l'unico a voler andare a elezioni

Il consigliere Salvatore Sorbello con il deputato regionale Luigi Genovese

Il gruppo regionale che vede tra i fondatori Luigi Genovese approda in Consiglio comunale. Anche formalmente. Il parlamentare ha autorizzato la costituzione del Gruppo Ora Sicilia in aula che vede come unico esponente e capogruppo Salvatore Sorbello.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ma Genovese può contare all'interno di Palazzo Zanca anche sui consiglieri di Forza Italia, Benedetto Vaccarino e Giovanna Crifò, e sugli esponenti di Ora Messina Giandomenico La Fauci, Nicoletta D'Angelo e Francesco Pagano. La Fauci è stato indicato nuovo capogruppo di Ora Messina. “Una scelta che mi inorgoglisce – dichiara La Fauci -, che premia la volontà del gruppo Ora Messina di una maggiore velocità nel nostro esercizio di controllo, giudizio e rappresentanza all’interno del Consiglio Comunale. Nei giorni del dialogo, spesso aspro, col sindaco De Luca – conclude La Fauci – diventa necessario porsi in una posizione netta anche dal punto di vista formale e della responsabilità istituzionale”. Tra Luigi Genovese e il sindaco Cateno De Luca sono volate parole molto dure nel corso delle trattative sul sostegno al Cambio di Passo. La nota di Sorbello è stata molto critica contro l'amministrazione al punto che De Luca ha sintetizzato che in Consiglio solo il gruppo Genovese è pronto ad andare a elezioni in caso di dimissioni del primo cittadino per mancanza di una maggioranza certa in Consiglio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Sono sola in casa, non mangio da cinque giorni", i messaggi choc degli anziani messinesi durante il coronavirus

  • Denuncia per vilipendio al sindaco, lettera di un giovane messinese: “Ho paura anche io, ma De Luca esagera”

  • Crescono i contagi di Coronavirus, in Sicilia più morti che guariti: deceduto un 55 enne messinese

  • Coronavirus, rabbia social di Giuliana De Sio per i contagi: “Scellerati mi danno dell'assassina”

  • Dipendente al centro commerciale di Tremestieri con la febbre: disposte le quarantene

  • Il capo della polizia ferma De Luca: "Vietato l'uso dei droni"

Torna su
MessinaToday è in caricamento