rotate-mobile
Politica Patti / galleria Montagnareale

Treni fermi sulla Messina-Palermo, domani i controlli di Falcone

L'assessore regionale alle Infrastrutture verificherà l'andamento dei lavori alla galleria Montagnareale. La chiusura delle opere è prevista l'otto settembre

I passeggeri ferroviari dovranno pazientare fino a settembre. Domani i controlli alle 11 dell'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone che si recherà in sopralluogo nel cantiere dei lavori di risanamento strutturale della galleria Montagnareale, lungo la linea ferroviaria Messina-Palermo, tra Patti e Gioiosa Marea. I collegamenti via treno sono interrotti dal 10 luglio.

Stop ai treni fino all'otto settembre sulla Messnina-Palermo 

"Saremo sul posto - spiega l'assessore Falcone - per monitorare lo stato di avanzamento dei lavori e il rispetto del cronoprogramma dell'opera da parte di Rete ferroviaria italiana. Il governo Musumeci sta vigilando costantemente su un cantiere che, purtroppo, non era preventivabile né rinviabile a causa del degrado della galleria. Davanti, però, ai gravi disagi causati alla mobilità del territorio, determinatisi peraltro proprio nel periodo estivo, occorre assoluta puntualità negli interventi". I treni della lunga percorrenza sono sostituiti con bus fra Messina e Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni fermi sulla Messina-Palermo, domani i controlli di Falcone

MessinaToday è in caricamento