rotate-mobile
Politica

Fondi extra bilancio, De Luca ai dirigenti: "Chi nel 2019 non ha speso i soldi, lunedì me li dovrà restituire"

Il confronto col sindaco durato quattro ore sulle somme non utilizzate. “Sono finiti i tempi dei soldi nascosti nei cassetti”. Stamattina l'incontro sulla relazione di primo anno di attività con organizzazioni sindacali, associazioni degli imprenditori e degli industriali e ordini professionali

Si è tenuta ieri sera una conferenza dei servizi per la variazione del bilancio. Una disamina della documentazione relativa al bilancio 2020-2022, sui fondi extra bilancio e sulla riprogrammazione dei mutui resi.  

"Un confronto serrato con i dirigenti comunali durato quasi quattro ore. Si sono verificate le somme non spese per il 2019 e quelle da spendere per il bilancio 2020 - 2022". A riferirlo è il sindaco Cateno De Luca, il quale aggiunge: "Chi non ha speso i soldi nel 2019 lunedì prossimo me li dovrà restituire perché decido io e gli assessori come destinarli".

"Basta con i padroni del pastificio. Sono finiti i tempi dei soldi nascosti nei cassetti da parte dei dirigenti comunali, utilizzati senza alcun controllo politico della giunta e del consiglio comunale".

Intanto stamattina è previsto il primo confronto programmato dal sindaco sulla relazione di primo anno di attività con le organizzazioni sindacali, le associazioni degli imprenditori e degli industriali e gli ordini professionali.

L’incontro dalle 11 al Salone delle Bandiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi extra bilancio, De Luca ai dirigenti: "Chi nel 2019 non ha speso i soldi, lunedì me li dovrà restituire"

MessinaToday è in caricamento