rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dal Governo 3,3 milioni per strade e scuole, M5Stelle: “Serve cronoprogramma per non perdere i fondi”

Complessivamente ammontano a 82 milioni di euro i finanziamenti destinati a Palazzo dei Leoni. I deputati Zafarana e De Luca: “La scadenza per la richiesta dei fondi relativi al 2020 è fissata il prossimo 30 giugno. Una grande opportunità per tutto il territorio”

“Grazie all’intervento del Governo nazionale a sostegno delle ex province, la Città Metropolitana di Messina potrà usufruire di 3,3 milioni di euro per la manutenzione di strade e scuole di competenza provinciale”. Così, in una nota, i deputati regionali del M5s Valentina Zafarana e Antonio De Luca, che ricordano le scadenze previste per poter ottenere i fondi extraregionali, erogati ai sensi della Legge 30 del 30 dicembre 2018: «È necessario trasmettere il cronoprogramma degli interventi per l'annualità 2020 entro il prossimo 30 giugno, ovvero fra una settimana esatta».

“Si tratta – commentano – di contributi fondamentali per rimettere in sesto, almeno in parte, le dissestate strade provinciali e gli istituti scolastici del territorio. In totale – proseguono – i fondi messi a disposizione dello Stato, che ha risposto prontamente alle istanze della Sicilia, grazie anche al lavoro del sottosegretario del M5s Alessio Villarosa, ammontano a più di 82 milioni di euro su un totale di 540 milioni in tutta la regione. La Città Metropolitana – concludono - sfrutti al meglio questa grande possibilità e si attivi nell’immediato, qualora non lo avesse già fatto, con l'espletamento delle procedure”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Governo 3,3 milioni per strade e scuole, M5Stelle: “Serve cronoprogramma per non perdere i fondi”

MessinaToday è in caricamento