rotate-mobile
Politica

Patti si illumina a Led, arrivano i fondi della Regione per il progetto Smart City

L'annuncio del sindaco Aquino soddisfatto per l'approvazione del piano sull'ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione da realizzarsi in project financing

Il dipartimento regionale dell'Energia finanzia il progetto "Smart City Patti".

Si tratta del progetto che renderà più efficienti gli impianti di pubblica illuminazione comunali, da realizzarsi in project financing per un importo complessivo di €. 2.540.000,00, di cui 1.486.721,5 a carico dei privati.

L’importo destinato al Comune 1.053.278,85 euro.

Il progetto prevede, in particolare, la sostituzione di tutti i corpi illuminanti della rete della pubblica illuminazione con Led di ultima generazione, meno energivori e più efficienti, la sostituzione e la razionalizzazione dei relativi quadri elettrici ed il telecontrollo di tutti gli impianti, oltre ad un plafond da utilizzare per la realizzazione di nuovi impianti e per manutenzioni straordinarie.

“Sono molto soddisfatto per questo ulteriore risultato – ha detto il sindaco Mauro Aquino -  che consentirà all'Ente di dotarsi di impianti più efficienti e di ridurre notevolmente il costo delle fatture per l'energia elettrica. Sarà inoltre possibile ampliare la rete dotando di illuminazione pubblica anche ulteriori zone del territorio comunale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patti si illumina a Led, arrivano i fondi della Regione per il progetto Smart City

MessinaToday è in caricamento