rotate-mobile
Politica Barcellona Pozzo di Gotto

La Lega sbarca in Regione: il messinese Catalfamo nuovo capogruppo all'Ars

Il via libera del commissario regionale Stefano Candiani. Priorità ad infrastrutture, economia e autonomia differenziata. In programma un'assemblea regionale con il leader Matteo Salvini

Una poltrona all'interno dell'Ars sarà occupata anche dalla Lega.

Il partito di Matteo Salvini, infatti, fa il suo ingresso in Regione con un nuovo gruppo capitanato dal deputato messinese Antonio Catalfamo. Il via libera è arrivato dal commissario regionale Lorenzo Candiani dopo un confronto con gli altri deputati Orazio Ragusa, Giovanni Bulla, Marianna Caronia.

"Da oggi - ha precisato Candiani - vogliamo essere stimolo al governo regionale con tutta una serie di proposte. Le priorita', sono le infrastrutture e, con esse, i fondi strutturali per dare alla Sicilia, per anni soffocata da inerzia e superficialita', quanto ha diritto di avere. Lavoreremo per dare risposte agli imprenditori agricoli e a tutti i settori legati all'agricoltura e all'economia. Punteremo sull'autonomia differenziata come opportunita' per la Sicilia, la continuita' territoriale come diritto e non come elemosina e la sburocratizzazione che in Sicilia e' un problema sentito e che blocca l'economia dell'Isola".

Tematiche importanti che saranno affrontate nel prossimo futuro quando verrà organizzata una grande assemblea con il leader Matteo Salvini.

La soddisfazione di Catalfamo

Antonio Catalfamo lascia quindi Fratelli d'Italia in favore dell'altro deputato messinese Elvira Amata. "Voglio ringraziare Matteo Salvini per la fiducia, il senatore Candiani, i colleghi di gruppo e la dirigenza della Lega. Sono felice - afferma il capogruppo Antonio Catalfamo - di questa squadra e che sia stato apprezzato il nostro lavoro di questi anni all'insegna della produzione normativa. Continueremo su questa strada, ascoltando i cittadini e le loro esigenze, portando il nostro progetto politico all'attenzione del prossimo governo nazionale a guida leghista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega sbarca in Regione: il messinese Catalfamo nuovo capogruppo all'Ars

MessinaToday è in caricamento