rotate-mobile
Politica

Musumeci martedì a Salina, emigrazione e cultura tra gli incontri in programma

Il presidente della Regione visiterà l'isola dopodomani, previsto un confronto con gli operatori turistici locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Visita istituzionale a Salina, martedì, per il presidente della Regione Nello Musumeci. Il governatore sarà nell'isola delle Eolie per prendere contatto con gli operatori locali. Particolare attenzione verrà riservata alle attività culturali.  Musumeci, nel pomeriggio, si recherà al museo eoliano dell'emigrazione e in serata parteciperà a un dibattito proprio sul tema dell'emigrazione: un fenomeno molto sentito nell'isola, visto che all'inizio del secolo scorso proprio da Salina partirono migliaia di persone per l'Australia e gli Stati Uniti. 

Quella nelle Eolie è la settimana tappa del governatore nelle isole minori siciliane, dopo Lampedusa, Ustica, Pantelleria, Marettimo, Stromboli e Linosa. Un'occasione per far sentire la vicinanza del governo regionale agli abitanti del luogo e verificare le difficoltà di chi vive nell'isola dell'isola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci martedì a Salina, emigrazione e cultura tra gli incontri in programma

MessinaToday è in caricamento