rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Il 20 ottobre il ministro De Micheli a Messina, sarà confronto sugli impegni del governo Conte

Attesa tra due settimane la visita del vertice del dicastero a Infrastrutture e Trasporti dopo le polemiche sul piano dei Lavori pubblici che al momento tengono fuori il nostro territorio dai programmi di rilancio

La visita a Messina è prevista il 20 ottobre a meno di modifiche in agenda. I parlamentari messinesi del Pd Pietro Navarra e Franco De Domenico stanno organizzando in queste ore gli incontri tra capoluogo e provincia del ministro alle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, esponente di primo piano dei democratici prima con la segreteria Renzi e adesso anche con quella Zingaretti.

Non si conosce nei dettagli il programma ma la De Micheli potrebbe fare un passaggio a Palazzo Zanca dove i temi al centro del confronto saranno quelli degli impegni che il governo Conte intende assumere per Messina. Nei giorni scorsi polemiche di deputati e sindacati contro le decisioni dell'esecutivo nazionale che lascerebbero il nostro territorio fuori dai piani di rilancio delle opere pubbliche. Sul piatto 70 miliardi necessari a completare nei prossimi anni infrastrutture importanti per l'economia e i trasporti dell'intero Paese. L'ultimo cantiere si ferma a Sibari e riguarda un tratto della statale 106. Per il resto, spazio alla Tav Torino - Lione, alla Gronda di Genova così come alla tangenziale di Bologna e alla nuova pista dell'aeroporto di Firenze. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 ottobre il ministro De Micheli a Messina, sarà confronto sugli impegni del governo Conte

MessinaToday è in caricamento