rotate-mobile
Politica

Il silenzio sui manager della sanità, Cuffaro e "l'alleato" La Vardera: "Scegliamoli col sorteggio"

Il segretario nazionale della Dc: "Un'idea che va nel segno della trasparenza e che consentirebbe nomine più rapide". La proposta che trova insoliti alleati. La Vardera: "Stupisce il silenzio del centro destra"

"Stupisce e rammarica il silenzio sulla nostra proposta del sorteggio per la nomina dei manager della sanità, sulla base dei migliori per professionalità e competenza, da parte non solo di chi ci ha accusato di voler lottizzare tali nomine ma anche dai partiti che crediamo abbiano a buon diritto la possibilità di farci sapere cosa pensano di questa proposta che va nel segno della trasparenza nella scelta dei manager inclusi nell'elenco".

Lo dice il segretario nazionale della Dc, Totò Cuffaro. "Insistiamo nella nostra proposta del sorteggio con le opportune valutazioni di ulteriore stringate valutazioni di professionalità e competenza che il presidente Renato Schifani e l'assessore Giovanna Volo vorranno apportare - aggiunge Cuffaro -. Lo facciamo nella convinzione che questo possa consentire una più rapida nomina dei manager nell'interesse della sanità e della salute dei siciliani che così potranno ben apprezzare una ulteriore buona azione del governo del presidente, scevra da qualsiasi residui condizionamenti di logiche di partito".

La proposta di Cuffaro trova anche insoliti alleati. "Non l’avrei mai detto ma per una volta mi trovo in accordo con la proposta di Cuffaro di scegliere attraverso sorteggio i manager della sanità proprio  per evitare ingerenze della politica, che ribadisco deve stare fuori dal controllo della sanità". È quanto dichiara l'onorevole Ismaele La Vardera presidente di Sud chiama Nord "Certo effettivamente stupisce il silenzio del centro destra, e ancora di più il no secco di Ruggero Razza alla proposta di Cuffaro arroccandosi dietro la frase bisogna scegliere i migliori. Ma se i migliori li sceglie la politica siamo sicuri che non saranno figli appunto di logiche politiche?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il silenzio sui manager della sanità, Cuffaro e "l'alleato" La Vardera: "Scegliamoli col sorteggio"

MessinaToday è in caricamento