rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Taormina

TaoArte, tra De Luca e il Consiglio spunta la proposta Pergolizzi

Il consigliere ex An proporre un altro atto per lasciare la Fondazione che cura gli eventi a Taormina. Una terza via dopo lo scontro sulla delibera che ha fatto minacciare al sindaco nuove dimissioni

Se la proposta del sindaco De Luca di lasciare la fondazione Taormina Arte non va bene ecco che in Consiglio comunale spunta quella di Nello Pergolizzi. Anche la proposta dell'ex An è di recedere dalla partecipazione nell'ente che gestisce le iniziative a Taormina. Sul caso e sulla linea che l'aula intende prendere da qui in avanti ieri sera il sindaco ha minacciato le dimissioni a dicembre ricevendo risposte piccate da Pd e Cinquestelle.

La minaccia di dimissioni del sindaco

Pergolizzi sembra provare una mediazione prendendo atto della delibera di giunta del 30 novembre scorso in cui veniva approvato il recesso unilaterale della partecipazione alla Fondazione Taormina Arte Sicilia per la trasformazione del Comitato Taormina Arte e di rinunciare a far parte del novero dei soci fondatori. Il recesso - si legge nella proposta di delibera - non comporta oneri riflessi o indiretti visto che la quota già versata di 120mila euro a titolo di apporto finanziario al fondo di dotazione è stata già impegnata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TaoArte, tra De Luca e il Consiglio spunta la proposta Pergolizzi

MessinaToday è in caricamento