rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Stop al precariato nella città metropolitana, assemblea di Cisl Fp: “Venticinque anni posson bastare”

L'assemblea in vista del decreto di riparto che dovrebbe essere emanato a breve dalla Presidenza della Regione. «Non esiste alcun vincolo ostativo al percorso di stabilizzazione, siamo fiduciosi in un sereno confronto col sindaco”

Assemblea del personale contrattista della Città Metropolitana indetta per domani, mercoledì 9 alle 11.30. Si parlerà dei contratti in scadenza del personale precario e di stabilizzazione. L'assemblea è stata indetta dalla Cisl Funzione pubblica che ieri, in vista del decreto di riparto che dovrebbe essere emanato a breve dalla Presidenza della Regione, ha chiesto ha scritto al sindaco metropolitano e al segretario generale della Città Metropolitana per chiedere la proroga al 31 dicembre 2019 dei contratti e  e la predisposizione dell’atto di indirizzo necessario per il percorso di stabilizzazione.

«Non esiste alcun vincolo ostativo al percorso di stabilizzazione – sottolinea il rappresentante della Cisl Fp a Palazzo dei Leoni, Giovanni Coledi – la Città Metropolitana ha provveduto già alla riduzione del costo del personale del 15% attraverso i pensionamenti e la procedura di stabilizzazione dovrà essere avviata necessariamente entro il 31 dicembre per concretizzarsi entro il 2020».

«Siamo fiduciosi per un sereno confronto di merito, con il sindaco, segretario generale, dirigenti, gli uffici preposti dell'Ente e con il supporto dell’assessorato e degli Uffici Regionali delle Autonomia Locali, per arrivare ad percorso condiviso che consenta di raggiungere un obiettivo che si rincorre ormai da oltre 25 anni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al precariato nella città metropolitana, assemblea di Cisl Fp: “Venticinque anni posson bastare”

MessinaToday è in caricamento