rotate-mobile
Politica Provinciale

L'idea del terzo quartiere per rilanciare Provinciale: "Vogliamo un'isola pedonale durante le festività natalizie"

In programma l'incontro con i commercianti e i residenti del popoloso quartiere. Previsto l'intervento dell'assessore Dafne Musolino. Cucè: "Oltre piazza Cairoli ci sono altre zone commerciali da valorizzare"

Rilanciare Provinciale in occasione delle festività natalizie. E' questo l'obiettivo della terza circoscrizione che domani ha organizzato una seduta aperta con commercianti e residenti del posto per pianificare al meglio le iniziative da mettere in campo per rendere più accogliente il popoloso quartiere durante il periodo più bello dell'anno.

Domani alle 15 chiunque potrà intervenire al salone parrocchiale della chiesa Santa Maria di Gesù. Un'occasione di confronto a cui è stato invitato anche l'assessore al Commercio Dafne Musolino.

"Vogliamo rilanciare Provinciale - spiega il presidente del terzo quartiere Lino Cucè - e far capire che oltre piazza Cairoli ci sono altre zone commerciali su cui puntare. Abbiamo deciso di coinvolgere fin da subito l'amministrazione comunale per poter avviare un percorso virtuoso con il giusto anticipo". 

L'idea principale resta quella dell'isola pedonale. "Si discuterà con i commercianti - precisa Cucè - di chiudere al traffico nei giorni di sabato e domenica la corsia lato mare del viale San Martino e organizzare vari eventi che possano vedere la partecipazione dell'intera città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'idea del terzo quartiere per rilanciare Provinciale: "Vogliamo un'isola pedonale durante le festività natalizie"

MessinaToday è in caricamento