rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Litoranea Nord

Circoscrizioni, Biancuzzo scrive al segretario generale: “Riviera nord penalizzata”

Il consigliere chiede di chiudere la sede del quarto quartiere e di scorporare il sesto. “Delibera del 2004 illegale: non esistono delimitazioni territoriali, nè uno studio”

“Accorpati senza nessuna logica, senza uno studio approfondito”. Ne è convinto il consigliere della sesta circoscrizione Mario Biancuzzo che ha preso carta e penna per scrivere al segretario generale del Comune di Messina, Rossana Carrubba, per chiedere una serie di modifiche sullla divisione e organizzazion delle attuali circoscrizioni.

“Nel 2004 sono stati cancellati 8 quartieri - scrive Biancuzzo - con la scusa di contenere le spese. L’ex 12 e 13 Quartiere sono stati accorpati all’11 Quartiere, formando l’attuale 6 Circoscrizione. Da allora abbiamo riscontrato notevoli disagi nel gestire un territorio vastissimo creando ed aumentando malcontento nei cittadini che sentono lontano le istituzioni dalle loro problematiche che sono completamente diverse sia per posizione geografica ma anche per culture e tradizioni diverse”.

Biancuzzo chiede la chiusura della sede della 4 Circoscrizione, la scorporazione dell’attuale 6 Circoscrizione, formando due quartieri, l'accorpando fra l’ex dodicesimo e tredicesimo Quartiere e la revoca della delibera n. 157 dell’anno 2004 “sicuramente illegale, visto che non esistono delimitazioni territoriali e non esiste uno studio approfondito”.

La richiesta nasce dalla considerazione che “l'attuale sesta Circoscrizione comprende un numero di abitanti di oltre 31 mila ed una superficie di Ha 8404, mentre la quarta un piccolo territorio di 760 Ha, ubicato accanto a Palazzo Zanca. Dove abbiamo un sindaco, una Giunta, 32 consiglieri comunali e una sede circoscrizionale con un presidente e consiglieri circoscrizionali. Complimenti. Forse qualcuno aveva interesse a danneggiare il territorio della riviera nord. Lacrime e Sangue solo per i cittadini della estrema riviera nord?”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circoscrizioni, Biancuzzo scrive al segretario generale: “Riviera nord penalizzata”

MessinaToday è in caricamento