rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Viale San Martino / Via Dogali

Concorso Messina Servizi, presentate prime richieste di riesame

Mentre il sindaco De Luca in un nuovo video su facebook ha richiesto la rimozione del direttore del Centro per l'Impiego e un'interrogazione parlamentare sono già state presentate agli uffici di via Dogali autocertificazioni in cui candidati chiedono di rivedere i requisiti dei primi cento

Prime richieste di riesame della graduatoria del Centro per l'Impiego per l'assunzione di cento operatori ecologici alla Messina Servizi Bene Comune. Secondo quanto si apprende sono numerosi - coloro che si trovano in posizione successiva ai primi cento e che hanno autocertificato la richiesta.

Nelle istanze consegnate al Centro per l'Impiego si legge e si chiede: "Il riesame della graduatoria di operatore ecologico uscita in data 04-11-2019 in quanto sono presenti incongruenze tra dei partecipanti e persone a carico degli stessi". Gli uffici di via Dogali hanno consegnato le ricevute ai candidati. Gli ex Borsisti, invece, che hanno terminato il rapporto di lavoro per tre mesi alla Messina Servizi Bene Comune intendono rivolgersi a un legale. In un nuovo video su facebook il sindaco Cateno De Luca è tornato ad attaccare il direttore del Centro per l'Impiego Gaetano Sciacca. Il primo cittadino ha annunciato che invierà una richiesta per la rimozione di Sciacca, candidato sindaco dei Cinquestelle alle elezioni 2018, per le dichiarazioni rilasciate, ovvero che il Centro per l'Impiego non intende più avere rapporti con l'amministrazione De Luca. Il sindaco chiederà, molto probabilmente alla deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, un'interrogazione parlamentare sulla vicenda. Sciacca, dopo il primo botta e risposta, non ha replicato all'intervento di De Luca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Messina Servizi, presentate prime richieste di riesame

MessinaToday è in caricamento