rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Risanamento, alla Camera il via ai lavori sulla proposta di legge del centro destra

Si parte la prossima settimana. Matilde Siracusano sarà relatrice unica del provvedimento: "E'il momento di dare una prospettiva di dignità alle persone che da anni vivono in condizioni insostenibili"

Il testo della norma per la gestione dell'emergenza legata al risanamento dei nuclei abitativi degradati in città dovrebbe arrivare a Montecitorio già nel mese di luglio. Dalla prossima settimana il via ai lavori  parlamentari in commissione Ambiente alla Camera sulla proposta di legge  del centrodesta. Matilde Siracusano sarà relatrice unica del provvedimento.

“Un incarico che mi inorgoglisce- afferma con entusiasmo la deputata di Forza Italia- che accolgo con grande soddisfazione, una assunzione di ulteriore responsabilità che mi porterà nelle prossime settimane a lavorare con ancora più vigore".

"È giunto il momento -aggiunge- di cancellare per sempre l'inaccettabile vergogna delle baraccopoli di Messina, è giunto il momento di dare una prospettiva di dignità e di normalità alle 8mila persone che da anni vivono in condizioni insostenibili. Partendo dai partiti del centrodestra e da coloro che hanno sottoscritto la pdl -la capogruppo di Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini, il capogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, Francesco Lollobrigida, il vicecapogruppo della Lega alla Camera, Alessandro Pagano, e numerosi parlamentare di Forza Italia, Lega e Fdi- dialogherò con tutte le forze politiche con l'unico obiettivo di portare all'approvazione definitiva del Parlamento questa importante legge".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risanamento, alla Camera il via ai lavori sulla proposta di legge del centro destra

MessinaToday è in caricamento