rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Giunta De Luca, solo Mondello Caruso e Minutoli in regola con i tributi

Nel corso dell'ultima diretta facebook il sindaco De Luca ha ammesso i suoi ritardi nel pagamento delle imposte come di gran parte degli esponenti dell'amministrazione

Soltanto il vicesindaco Salvatore Mondello e l'assessore alla Cultura Enzo Caruso erano in regola con il pagamento di imposte e tributi locali. Tutti gli altri no. Come ha ammesso ieri sera lo stesso sindaco durante la nuova diretta facebook:

"Anche io, per mia omessa comunicazione al mio commercialista del cambio di residenza avvenuta ad agosto 2018, avevo una rata IMU da integrare sul secondo semestre 2018 (€ 1.100) ed ho provveduto a saldarla - ha dichiarato De Luca - questa si chiama trasparenza ed onesta’: ora attendiamo che tutti i consiglieri comunali e di quartiere, tutti gli impiegati comunali e delle partecipate facciano il proprio dovere mettendosi in regola con i tributi comunali. Prossima settimana vi faremo sapere se ancora la percentuale di evasione del palazzo municipale si aggira sulla media del 50% oppure è scesa.Pagare tutti per pagare meno! Ma sopratutto: chi campa grazie ai tributi pagati dalla comunità non può permettersi di non pagare i tributi ed i servizi comunali. È’ finita l’era del “compare ... scompare!”.

In seconda battuta De Luca ha precisato che anche l'assessore alle Manutenzioni Massimiliano Minutoli ha pagato in tempo tutti i tributi locali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta De Luca, solo Mondello Caruso e Minutoli in regola con i tributi

MessinaToday è in caricamento