rotate-mobile
Politica Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Al Comune dipendenti con disturbi del comportamento, la Carrubba chiede verifiche e piovono critiche

La segreteria generale di Palazzo Zanca sollecita controlli sul personale che ha gravi alterazioni psicologiche e non possono svolgere le mansioni indicate. Articolo Uno e Uil si scagliano contro l'amministrazione

Verifiche attraverso i dirigenti per capire quali dipendenti abbiano l'inidoneità psichica. La richiesta è del segretario generale del Comune Rossana Carrubba. La funzionaria infatti scrive che sono numerosi i dipendenti che hanno disturbi del comportamento gravi, evidenti e ripetuti e dunque non possono svolgere le mansioni per cui sono chiamati al servizio. E sono critiche all'amministrazione comunale.

Domenico Siracusano di Articolo Uno: "Mentre il segretario generale del Comune di Messina, Rossana Carrubba, si arroga il diritto individuare quali dipendenti comunali "abbiano un'inidoneità psichica" e sollecita sindaco, dirigenti e assessore al Personale a segnalare lavoratori comunali con "disturbi del comportamento gravi" proseguendo nello stile di gogna mediatica tanto caro al sindaco De Luca, l'assessore alla Pubblica istruzione e alle Politiche culturali, Enzo Trimarchi, dà  segno della sua esistenza in vita come amministratore con una frase dal tono discriminatorio e omofobo rivolta, sui social, a Carola Rackete.

Siamo di fronte ad atteggiamenti e comportamenti gravi che, purtroppo, non sono nuovi all'esperienza amministrativa dell'amministrazione De Luca. E' l'assessore Trimarchi che manifesta tutta la propria inidoneità a fare l'assessore. Non servono scuse o autospensioni: l'assessore si dimetta o il sindaco lo rimuova".

Uil e Uil Fpl: "“Il clima da caccia alle streghe che si vive al Comune di Messina ha, ormai, raggiunto pesanti e insostenibili livelli di allarme che necessitano un serio e rapido intervento del prefetto finalizzato a ripristinare l’indispensabile agibilità democratica ed il pieno rispetto delle lavoratrici, dei lavoratori e delle norme contrattuali”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comune dipendenti con disturbi del comportamento, la Carrubba chiede verifiche e piovono critiche

MessinaToday è in caricamento