rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Il prefetto riceve l'ambasciatore tedesco Elbling

Il diplomatico accolto dal rappresentante di governo ed hanno convenuto sul rapporto di amicizia fra i due Paesi. Presente, tra gli altri, il console onorario Nunzio Turiaco

L'ambasciatore della Repubblica Federale di Germania Viktor Elbling in Italia, ha incontrato oggi pomeriggio il prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, accompagnato da una delegazione consolare e dal console onorario Nunzio Turiaco.

Prefetto Messina ambasciatore Eibling-2“Il prefetto ha ringraziato l'ambasciatore per l'attenzione riservata - si legge in una nota - e hanno convenuto sullo stretto rapporto di amicizia e di piena corrispondenza di intenti fra le due popolazioni, risalente storicamente ai secoli scorsi e sottolineati ancora oggi dalla folta presenza di turisti dtedeschi in Sicilia e in particolare nel territorio di Messina, attratti dalle bellezze paesaggistiche  architettoniche.

Ieri l'incontro a Palermo

L'ambasciatore ha mostrato interesse per la situazione generale della provincia di Messina, soffermandosi in particolare sugli aspetti della sicurezza e dell'ordine pubblico oltre che su tematiche di carattere economico-sociale e relative al fenmeno dell'immigrazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto riceve l'ambasciatore tedesco Elbling

MessinaToday è in caricamento