rotate-mobile
Politica

Via dei Mille, il consiglio comunale dice si all'isola pedonale natalizia

Dal prossimo 5 dicembre e fino al 6 gennaio la parallela di viale San Martino sarà quindi chiusa alle auto. Lungo l'arteria verranno installati nelle prossime ore addobbi e decorazioni. Penna: "Grazie a consiglio e amministrazione"

Anche quest'anno Messina avrà la sua isola pedonale natalizia.

Il consiglio comunale ha approvato la proposta di delibera dell'amministrazione comunale, dando il via al calendario di eventi stilato dai commercianti di Millevetrine. L'aula si è espressa con 18 voti favorevoli, 2 astenuti e 1 contrario.

Dal prossimo 5 dicembre e fino al 6 gennaio la parallela di viale San Martino sarà quindi chiusa alle auto. Lungo l'arteria verranno installati nelle prossime ore addobbi e decorazioni che consentiranno alla città di entrare nel vero clima natalizio così come sta avvenendo a piazza Cairoli

L'isola è ormai diventata un simbolo delle festività messinesi, nonostante le polemiche che hanno fin dall'inizio accompagnato la sua realizzazione. Quest'anno hanno detto si 73 commercianti degli 88 presenti in via dei Mille, dando l'ennesimo segnale forte alla città.

"Esprimo grande soddisfazione - precisa il presidente di Millevetrine Sandro Penna -  e mi complimento con consiglio e amministrazione comunale per il lavoro svolto in sinergia. Sono stati ascoltati i commercianti che in maggioranza hanno fortemente voluto l'isola per il quindicesimo anno consecutivo. Adesso lavoreremo per abbellire via dei Mille e renderla nuovamente fruibile a tutta la cittadinanza, nessuno escluso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Mille, il consiglio comunale dice si all'isola pedonale natalizia

MessinaToday è in caricamento