rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Musica

Da Dolcenera ai Pooh, Natale in piazza con concerti gratuiti dei big della musica

Tutto su date e location

Sarà la musica dei grandi nomi una delle protagoniste del Natale messinese. Svelato nei giorni scorsi il calendario eventi completo che coinvolgerà tutta la città nel periodo natalizio con iniziative a tema , spettacoli e musica. Cresce l'attesa per  concerti gratuiti in piazza, scopriamo insieme  quali sono.

Si comincia il 21 dicembre con  Dolcenera in  piazza Unione Europea. Il percorso artistico dell'artista  ha inizio  nel 2003 con la vittoria alla 53a edizione del Festival di Sanremo con il brano “Siamo Tutti Là Fuori”, canone che vince anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv. Da quel momento è cominciata una carrellata di successi e varie partecipazioni a Sanremo per l'artista oltre alle pubblicazioni discografiche. Tra queste Anima Mundi  il settimo album in studio uscito nel dicembre 2022.

Pronti a ballare il 23 dicembre  con Gabry Ponte in  piazza Duomo. Celebre deejay, produttore, autore e compositore italiano, tra i più attivi e seguiti anche a livello internazionale. Indimenticabile hit  del  1998 quando produce Blue (Da Ba Dee), il singolo di successo degli Eiffel 65. Tra i successi di Gabry Ponte ricordiamoTime To Rock, Geordie, La Danza Delle Streghe e Figli Di Pitagora.

Tutta la Sicilia in fermento per il concerto dei Pooh il 28 dicembre in piazza Duomo. Band storica che  ha fatto e continua a fare la storia della musica italiana. Dopo un tour che ha infiammato tutto lo Stivale con numerosi sold out e l'uscita per Natale della versione speciale “Lp 8 Box Amicixsempre” la band torna in Sicilia per un evento gratuito senza precedenti ed è pronta a far cantare intere generazioni a suon dei suoi grandi successi.

 Per il Capodanno, il 31 dicembre  tutti in piazza Duomo con The Good Fellas e Dj Set di Radio Italia con Dj Paoletta. Sul palco la migliore band di rockin' swing.Questa si è esibita in tutta Europa e si tratta della  house band del prestigioso festival internazionale Summer Jamboree di Senigallia. In attività dal 1993.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Dolcenera ai Pooh, Natale in piazza con concerti gratuiti dei big della musica

MessinaToday è in caricamento