rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Coppa Italia Club, grande successo per le due piccole amazzoni messinesi in sella ai loro pony

Scopriamo chi sono le due bambine che hanno portato in alto il nome del Club Ippico di Faro Superiore

Passione, tenacia e determinazione. Hanno solo otto anni eppure le piccole amazzoni Cecilia Di Lillo in sella a Diana ed Emilia Grasso in sella a Leyla hanno lasciato il segno nella recente Coppa Italia Club,  tenutasi dal 21 al 24 alle Siepi di Cervia a Ravenna. Le giovanissime messinesi hanno infatti rappresentato  il Club Ippico Paolo Ferretti di Faro Superiore, la città e l'intera Sicilia con il loro pony affiancati dall'istruttrice Arianna Peschiera, che ha preparato e accompagnato con grande professionalità ed esperienza la squadra delle Cpf Pink composta dalle due bambine.

Le Cpf Pink  nelle tre giornate e nelle diverse discipline, hanno sfidato diversi campioni  aggiudicandosi un posto in classifica. Nella prima  giornata nel  percorso della Gimkana 2 cat. A2 a coppie con ben 15 squadre, si sono piazzate all'ottavo posto con un tempo di 167,31 secondi. Meglio il secondo giorno dove in Gimkana Jump 40 cat. A2 hanno conquistato il quinto posto. Meglio nei Pony Games della prima e seconda giornata che le ha portate alla finale di domenica conquistando la medaglia di bronzo portando in alto il nome del Club Ippico Paolo Ferretti, di Messina e della Sicilia. Oltre alla finale di Coppa Italia Club, le bambine del Club Ippico Paolo Ferretti hanno preso parte anche alle Ponyadi di Arezzo lo scorso luglio. A partecipare agli Open d'Italia di Cattolica anche altre bambine del Club messinese che preparate dell'istruttore Giovanni Liotta hanno raggiunto i primi posti e un titolo di Campione d'Italia.

A non trattenere le emozioni i genitori delle due bambine. “ Grazie al Club Ippico- dichiara Grazia Polimeni mamma di Cecilia- quando mia figlia Cecilia frequentava l'asilo all'età di un anno e mezzo insieme all'altra bambina ha mostrato interesse per questo sport, all’età il battesimo della sella aveva 3 anni e mezzo.Insieme a Emilia ha cominciato questo percorso  e si è creata la coppia.Ringraziamo naturalmente la sua istruttrice  per averle sempre guidato con un garbo incredibile. Dopo  le prime garette in giro per la Sicilia sono quasi sempre arrivate sul podio sono  toste e determinate e non si fermano davanti a nessun ostacolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Club, grande successo per le due piccole amazzoni messinesi in sella ai loro pony

MessinaToday è in caricamento