rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Nuoto: Emma Arcudi della Ssd Unime batte il record regionale dei 50 dorso Juniores  

L’atleta reggina, tesserata per la società “universitaria”, di ottenere il pass per i Criteria di Riccione, così come ha fatto nei 50 e 200 stile libero

Ssd Unime e Power Team Messina sono state tra le società protagoniste del "II Trofeo Anassilao" di nuoto, che si è svolto a Reggio Calabria. Un indicativo test per gli atleti siciliani e calabresi (Esordienti A, Ragazzi ed Assoluti) in vista dei prossimi impegni in vasca corta. Grande prova della Juniores reggina Emma Arcudi, tesserata per la Ssd Unime, che ha stabilito il nuovo record regionale nei 50 dorso con il tempo di 29”72. Questo eccellente crono le ha permesso di ottenere il "pass" per i Criteria di Riccione, così come ha fatto nei 50 e 200 stile libero (migliore prova dell’intera manifestazione). Nelle recenti uscite, si era già garantita il "viaggio" nella riviera romagnola nei 50 e 100 farfalla e nei 100 stile libero. Difficilmente sarà ai blocchi di partenza di tutte le prove, per cui dovrà scegliere quelle nelle quali potrà essere più performante.

“Promossa” ai nazionali pure la sua compagna di squadra Sabrina Ferrara, che si è ulteriormente migliorata a Reggio Calabria nei 50, 100 e 200 farfalla, mentre Antonio Bavastrelli non ha eguagliato con 3’56”02 il limite nei 400 stile libero per un solo centesimo di secondo, ma dovrebbe partecipare, comunque, alla rassegna italiana per il piazzamento nelle liste.  Ottime prestazioni delle staffette “universitarie”. Sugli scudi, inoltre, Ilias Akhmetov della Power Team, talentuoso ranista allenato da Luca Bombaci, che al primo anno da Esordiente A sta dimostrando un rapido adattamento alla categoria. Bene Marco Mangano, Arturo Merlino, Lorenzo Iannello e Riccardo Sidoti. Nel weekend, è in programma a Paternò la fase regionale della "Coppa Caduti di Brema”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: Emma Arcudi della Ssd Unime batte il record regionale dei 50 dorso Juniores  

MessinaToday è in caricamento