rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Il nuotatore messinese Davide Marchello convocato per le Universiadi in Cina

La chiamata è giunta a pochi giorni dalle buone prestazioni al “59° Trofeo Sette Colli”, manifestazione internazionale storica e di prestigio

Davide Marchello è stato convocato in Nazionale per le Universiadi, in programma a Chendgu in Cina dal 28 luglio all’8 agosto. Il 22enne nuotatore messinese, cresciuto sportivamente nell’Ulysse Nuoto, è tesserato dal 2017 per l’Arvalia di Roma.  La chiamata è giunta a pochi giorni dalle buone prestazioni al “59° Trofeo Sette Colli”, manifestazione internazionale storica e di prestigio, nella quale ha fornito convincenti risposte nei 200, 400 e 800 stile libero, mentre non ha preso parte alla prova dei 1500. Marchello è, inoltre, l’attuale campione italiano in vasca corta degli 800 metri, titolo vinto, nel mese di novembre, agli Invernali di Riccione.  

L’atleta peloritano intensificherà la preparazione nelle prossime settimane, curando pure i minimi dettagli, per poi partire il 26 luglio con la spedizione Tricolore alla volta della Cina. Il responsabile tecnico degli azzurri Davide Pontarin ha selezionato 37 nuotatori (16 donne e 21 uomini) per le gare che si susseguiranno al Dong’an Lake Sports Park Aquatics Centre di Chendgu. La rassegna mondiale universitaria è particolarmente attesa, anche perché inizialmente era in calendario nell’agosto del 2021, sempre nella stessa metropoli del sud-ovest, che conta circa 14 milioni di abitanti, ma la pandemia costrinse al posticipo di un anno. Lo scorso maggio il nuovo rinvio, sempre dovuto alle incertezze legate al coronavirus, e adesso è scattato finalmente il conto alla rovescia per l’inizio delle gare. L’ultima edizione è stata quella 2019, quando si svolse regolarmente a Napoli.                    

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuotatore messinese Davide Marchello convocato per le Universiadi in Cina

MessinaToday è in caricamento