rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Mili Marina

Basket School Day 15 anni di noi, festa al PalaMili

Domenica 22 settembre, la palla a spicchi che ha unito sotto i colori della Basket School Messina festeggia l'anniversario. Così la manifestazione

Domenica 22 settembre sarà festa grande al “PalaMili” per i primi quindici anni di attività della Basket School Messina. Era, infatti, l’estate del 2004 quando, chiusa l’esperienza della Pallacanestro Messina, Patrizia Samiani e Massimo Zanghì davano vita alla società che decidevano chiamare “Basket School Messina”, dietro suggerimento di Maurizio Mondoni. Da quel giorno, sono trascorsi quindici anni durante i quali il Club ha ottenuto tante soddisfazioni.

Le due promozioni consecutive che l’hanno lanciato dal campionato di Promozione alla Serie C2 e la vittoria del campionato Provinciale Under 17. Mai retrocessi sul campo, nel 2016 hanno centrato il salto in C Silver, torneo che da quattro stagioni gli scolari disputano, collocandosi come una delle società di punta nel panorama cestistico della città di Messina. E poi le attività a livello di Minibasket e settore giovanile che hanno visto passare centinaia di ragazzini facendoli appassionare a quel meraviglioso gioco che è la pallacanestro. 

Dalle ore 15, fino a tarda sera, nell’impianto di Mili Marina la grande protagonista sarà la palla a spicchi che ha unito sotto i colori della Basket School Messina tanti appassionati tra giocatori, tecnici, dirigenti e tifosi.   

Il fitto programma della manifestazione prevede, dalle 15 alle 17, uno quadrangolare riservato al Minibasket con le squadre della Basket School, PCR Messina, San Matteo e Svincolati Milazzo. A seguire, fino alle ore 19:30, un altro quadrangolare riservato alle formazioni Under 16, con le rappresentative della Basket School, Alfa Catania, Svincolati Milazzo e Ganzirri. Prima del momento clou della celebrazione, si terrà la premiazione  di ex giocatori e dirigenti che in questi 15 anni hanno dato il loro prezioso apporto al club di Patrizia Samiani e Massimo Zanghì. A concludere la manifestazione, intorno alle ore 20:30, si disputerà una gara amichevole tra la ZS Group Basket School Messina e la Cestistica Torrenovese, formazione che nella scorsa stagione ha ottenuto una meritata promozione in serie B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket School Day 15 anni di noi, festa al PalaMili

MessinaToday è in caricamento