rotate-mobile
Sport Capo d'Orlando

Gran colpo dell'Orlandina, Brice Johnson firma fino al 2020

Il centro/ala statunitense ha deciso di approdare in Italia e giocherà la prossima stagione nel roster di coach Sodini. Dopo una prestigiosa militanza alla North Carolina University, la sua ultima esperienza è stata agli Indios del Mayaguez

L'Orlandina trova il colpo che infiamma l'estate ed alimenta i sogni dei tifosi. Il roster biancazzurro viene impreziosito da un giocatore di spessore, in grado di fare la differenza stabilmente durante il campionato. La dirigenza ha messo sotto contratto fino al 30 giugno 2020 Brice Johnson.

Classe '94, lo statunitense è un ala/centro cresciuto nelle high school della Carolina del Sud, per poi riuscire a giocare con buoni risultati nella prestigiosa North Carolina University. Archiviata l'ottima parentesi tra le giovanili, Johnson viene scelto dai Los Angeles Clippers al draft 2016. Un infortunio condiziona il suo primo anno e nel 2018 viene ceduto ai Menphis Grizzlies. 9 partite e 3 punti di media dopo lo portano in Portorico agli Indios del Mayaguez, ultima squadra prima di approdare alla corte di coach Sodini.

A conclusione della firma del contratto, il ds Peppe Sindoni ha commentato la mossa di mercato all'ufficio stampa del club: "Per sostenere il nostro progetto abbiamo, come lo scorso anno, bisogno di stranieri di alto livello, che siano capaci di guidare la squadra sia dal punto di vista tecnico che da quello emotivo. Johnson è stato il nostro obiettivo numero uno fin dalle prime battute di mercato perché, oltre a essere un giocatore dotato di grande qualità, è in grado di giocare sia insieme a Mobio sia insieme ad Andrea Donda. Brice - conclude il dirigente - ha tutte le qualità per rilanciare la sua carriera verso il massimo livello e siamo orgogliosi che come tanti altri giocatori in passato abbia scelto Capo d’Orlando per farlo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran colpo dell'Orlandina, Brice Johnson firma fino al 2020

MessinaToday è in caricamento