rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, Varotta e l'arrivo alla Zs Group: "Ho scelto la Basket School per il coach"

Il neo acquisto della compagine siciliana ha spiegato la decisione di ritornare in Sicilia, dopo aver giocato tra le fila della Competition Castelnovo Monti in Emilia Romagna

Nelle ultime battute del mese di luglio, la Zs Group Messina acquistava il talentuoso Giuseppe Varotta. Guardia-ala classe '97 ha disputato la scorsa stagione di C Gold con la maglia della Competition Castelnovo Monti. Il suo gradito ritorno in Sicilia avviene grazie alla mossa di mercato della compagine messinese, dopo l'ultima apparizione del 2017 con la casacca della Nuova Agatirno.

Il nuovo avvicendamento, a pochi giorni di distanza, è stato commentato dallo stesso giocatore. "Dopo anni passati fuori volevo tornare tra la mia gente, nella mia amata Sicilia. La cosa che mi manca di più di quel periodo - racconta Varotta sui suoi anni siciliani - è la bolgia dei tifosi, ovvero quell’entusiasmo di un palazzetto gremito che incita i giocatori e che ti invogliano a dare il meglio. Ho scelto la Basket School Messina per il coach. Conosco Pippo Sidoti da qualche anno e voglio avere la possibilità di continuare a crescere con lui. Più un tecnico è esigente e più la squadra cresce. Quindi a mio avviso è solo una grandissima opportunità”.

Al momento dell'approdo sulla sponda siciliana dello Stretto, Varotta potrà riabbracciare amici di vecchia data come il compagno di squadra a Barcellona, De Angelis: "Marco è un amico, sicuramente riusciremo - spiega il nuovo arrivato - a trovare la giusta sinergia che serve per poter giocare bene insieme e per la squadra”.

Non poteva mancare, in ultima battuta, un'opinione sul tipo di campionato che andrà ad affrontare la Zs Group Messina: "Secondo me le squadre favorite potrebbero essere l’Alfa Catania, Ragusa, l’OrSa, ma poi, come ben sappiamo, tutto può cambiare perché il valore si dimostra sul campo. La Basket School potrà recitare un ruolo da protagonista. Pippo, insieme alla dirigenza, sta creando un’ottima squadra che potrà crescere con entusiasmo. Posso promettervi poco, ma sicuramente posso garantirvi che - conclude Varotta - darò il meglio di me stesso, così come ho sempre fatto, e spero di riuscire a raggiungere i nostri obbiettivi. Vi invito tutti a seguirci durante il campionato: non ve ne pentirete”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Varotta e l'arrivo alla Zs Group: "Ho scelto la Basket School per il coach"

MessinaToday è in caricamento