rotate-mobile
Sport

Zs Group, si riparte dal duo Paladina-Sidoti: "Obiettivo migliorare il risultato dello scorso anno"

I due tecnici sono stati confermati recentemente dalla società di Serie C Silver. Entrambi si sono detti soddisfatti e felici di continuare ad incidere all'interno del progetto messinese

Confermare le basi per ripartire e sperare di vivere una stagione ad ottimi livelli. Chiaro il diktat della Zs Group in riferimento allo staff tecnico. I due allenatori, Francesco Paladina e Peppe Sidoti saranno nuovamente protagonisti nella prossima stagione di C Silver come annunciato e ufficializzato dallo stesso club qualche giorno fa

La permanenza dei due coach è stata commentata dai protagonisti stessi: "Sono molto contento di continuare questo rapporto professionale – afferma Sidoti - con delle persone alle quali sono molto legato Sin dal primo incontro che abbiamo avuto lo scorso anno, l'obiettivo comune è stato quello di crescere a piccoli passi per riuscire a costruire qualcosa di solido nel tempo. Lo scorso anno abbiamo raggiunto un ottimo risultato con tutte le difficoltà che siamo stati costretti ad affrontare. Sono molto felice della riconferma di Francesco Paladina con il quale ho instaurato un rapporto di stima e grande collaborazione."

"Per quanto riguarda la costruzione della squadra - conclude il dt - penso che con i dirigenti abbiamo messo su un buon roster che ci consentirà di poter dire la nostra in un campionato che di sicuro sarà molto equilibrato. Il nostro obiettivo è quello di migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno”.

"Sono felicissimo della riconferma e ancor di più - dichiara Paladina - del fatto che dopo una conoscenza diretta, a stretto contatto in campo e anche fuori, Pippo Sidoti abbia voluto che io rimanessi a lavorare con lui e il gruppo dei dirigenti a gestire la squadra la domenica. Ovviamente adesso sono ancor più consapevole dei miei mezzi e conoscendo la squadra già dalle scelte di mercato, lavorando su tutto dall’inizio con Pippo, sarà anche più semplice operare e portare avanti il nostro progetto."

"La squadra – prosegue il coach - è nata molto presto. Staff tecnico e dirigenti siamo stati sempre in contatto e sempre aggiornati su tutti i movimenti, le trattative e le varie evoluzioni. Credo sia una buona squadra, formata da giocatori esperti anche di campionati di B con un De Angelis in più. Sicuramente vogliamo migliorare il risultato dello scorso campionato che personalmente mi ha regalato tante emozioni alla fine delle gare con Alcamo, Amatori, Ragusa, Adrano, Orlandina Lab e Giarre, partite decisive nelle  quali si è vista una bella pallacanestro e nelle quali ho dovuto fare delle scelte importanti."

"Voglio ringraziare - conclude Paladina - Pippo Sidoti e il gruppo dirigenziale che mi ha riconfermato. Non vedo l’ora di iniziare la stagione”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zs Group, si riparte dal duo Paladina-Sidoti: "Obiettivo migliorare il risultato dello scorso anno"

MessinaToday è in caricamento