rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Basket, la Zs Group acquista il promettente Giuseppe Varotta

Guardia-ala classe '97, il nuovo acquisto dei messinesi ha disputato la scorsa stagione in Serie C Gold emiliana con la maglia dell'Lg Competition Castelnovo Monti

Il mese di luglio è agli sgoccioli e i vari sport iniziano a mettersi in movimento. Tra ritiri, presentazioni di calendari e mosse di mercato, ogni squadra di qualsiasi attività fisica prende forma e comincia a trattare i temi che diventeranno di stretta attualità da qui a qualche settimana. Nel basket messinese, la Zs Group si sta formando in vista del prossimo campionato. Nelle scorse ore il club ha completato l'operazione per mettere sotto contratto Giuseppe Varotta.

Classe '97, il nuovo acquisto dei messinesi è una guardia-ala con un'ottima capacità realizzativa. Cresciuto sportivamente parlando nell'Alias Barcellona, ha successivamente disputato tre campionati Serie D con l'Or.Sa. Barcellona. Nella stagione 2016-'17 ha giocato 9 partite in Serie B e in contemporanea vinto da protagonista il campionato under 20 regionale. Un anno dopo passa al Peppino Cocuzza 1947 in C silver, per poi trasferirsi in B nella Libertas Livorno. Nella passata annata ha, invece, indossato la casacca della Lg Competition Castelnovo Monti in Serie C Gold emiliana.

Esperienza notevole in diverse categorie, ottime potenzialità e margini di crescita non indifferenti. La Zs Group ha messo a segno un buon colpo, aumentando il livello del roster che prenderà parte al campionato di Serie C Silver con il chiaro obiettivo di migliorare il sesto posto dell'anno scorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Zs Group acquista il promettente Giuseppe Varotta

MessinaToday è in caricamento