rotate-mobile
Sport Francavilla di Sicilia

Amarcord, dopo 42 anni si ritrovano i calciatori del Francavilla 1977-1978

Gli ex atleti si sono ritrovati per rivivere insieme quello splendido periodo. Una cena tra amici in un noto locale della zona sud di Messina, impreziosita dai tanti ricordi che sono venuti fuori

Insieme ancora una volta dopo 42 anni. Emozionante reunion del calcio messinese che ha visto protagonisti i calciatori dello storico Francavilla di Sicilia della stagione 1977-1978.

Una squadra che fece gioire i propri tifosi con la vittoria del campionato di Prima Categoria dopo un testa a testa da brivido con l'Esperia di Capo d'Orlando. Nei campionati successivi sono arrivati altri successi con tre tornei di Promozione disputati e quella serie D più volte sfiorata. 

Una squadra che ha fatto la storia del piccolo paese collinare. Giocatori scelti uno per uno dal presidente Salvatore Puglisi e guidati con sapienza dal compianto tecnico Gigi Moschella. 

E grazie ad un'iniziativa dell'ex portiere Gaetano La Versa, oggi apprezzato dirigente, i calciatori si sono ritrovati per rivivere insieme quello splendido periodo. Una cena tra amici in un noto locale della zona sud di Messina, impreziosita dai tanti ricordi che sono venuti fuori.

Tanta emozione e altrettanta nostalgia per i tempi che furono con la promessa di rivedersi tutti insieme anche il prossimo anno. 

Nella foto in basso. In piedi da sx: La Versa, Sframeni, Contestabile, Petroni, Coco, Di Maria, il Presidente Puglisi, D'Anzi, D'Agostino, Ciappina (ospite), Campagna, Marretta. Accosciati da sx: Morgante, Aneri, Saija, Franzoni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amarcord, dopo 42 anni si ritrovano i calciatori del Francavilla 1977-1978

MessinaToday è in caricamento