rotate-mobile
Sport

Calcio, l'Acr Messina definisce lo staff tecnico di mister Cazzarò

La società giallorossa ha ufficializzato le figure che affiancheranno l'allenatore nella gestione della squadra. In lista presenti i preparatori Saffioti e Cataldi

Il progetto dell'Acr Messina si fortifica, inserendo nel proprio scacchiere due pedine fondamentali per l'inerzia generale della squadra. Lo staff tecnico di mister Cazzarò è stato finalmente delineato, poggiando così le basi per una guida solida in grado di poter lavorare nei migliori dei modi con i calciatori a disposizione. L'allenatore giallorosso e il suo vice Vincenzo Murianni, avranno a disposizione il preparatore atletico Giovanni Saffioti e il preparatore dei portieri Raffaele Cataldi.

I due uomini scelti sono dei veri esperti nel proprio settore, oltre a rappresentare figure fidate per Cazzarò. Saffioti vanta una carriera ricca di piazze e la nuova nomina coincide con il suo ritorno a Messina dopo 23 anni. La prima esperienza sulla costa siciliana dello Stretto durò, però, due mesi nella stagione 1996-'97. Tra il '97 e il 2012 lavora per la Reggina, con intermezzi sia al Gela che alla Salernitana. Attuale presidente dell'associazione italiana preparatori atletici calcio sezione Calabria, Saffioti ha concluso la sua ultima esperienza in una squadra nell'annata 2017-'18 tra le fila dell'Albinoleffe. Il preparatore dei portieri Cataldi, invece, condivide il proprio percorso con mister Cazzarò da diversi anni, affiancandolo già al Taranto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Acr Messina definisce lo staff tecnico di mister Cazzarò

MessinaToday è in caricamento