rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Giovanile, gol ed emozioni del campionato provinciale AICS fino a primavera

Riguarda le categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. In totale, ben 45 le squadre partecipanti

Prima settimana di partite del campionato provinciale di calcio giovanile dell’AICS Messina, che riguarda le categorie: Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. In totale, ben 45 le squadre partecipanti, che difenderanno i colori di 12 circoli affiliati all’Associazione Italiana Cultura Sport: Messina Boys, Sporting Atene, Trinacria, La Pineta Sport, Sporting Club, Garden Club, Club 1999 Messina Sud, JC Soccer Academy, Bellinzona, Lauretana, Messina Futsal e Oratorio Guanella. Saranno, quindi, quasi 600 i ragazzi in campo con un’età compresa tra i 5 e i 16 anni.

Prevista la formula all’italiana a gironi (andata e ritorno), che qualificheranno le migliori formazioni alle semifinali. Le vincitrici di Primi Calci, Pulcini, Esordienti e Giovanissimi si assicureranno, oltre all’ambito titolo messinese, la possibilità di rappresentare l’intera provincia alle finali regionali, che si svolgeranno dal 19 al 21 aprile all’Athena Resort di Ragusa. Le partite si disputeranno nei pomeriggi dei giorni feriali più il sabato mattina. Gli impianti impegnati dalle gare sono: Punto Verde, Rosario Central, "PalaLaganà" di Montepiselli, Sporting Club Tremonti, Garden Club, La Pineta Sport Club e presso il campo della chiesa di San Nicola di Bari. “Questo torneo ci accompagnerà fino alla primavera, regalandoci divertimento, emozioni e tanti gol - dichiara soddisfatto Pierangelo Margareci, presidente dell’AICS Messina Aps –Abbiamo confermato i numeri dell’anno passato, sfiorando le 50 formazioni iscritte, un’asticella davvero alta per questo tipo di manifestazioni. Siamo orgogliosi dell'interesse ed il coinvolgimento che suscitano le nostre iniziative, sia sportive che formative".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovanile, gol ed emozioni del campionato provinciale AICS fino a primavera

MessinaToday è in caricamento