rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Ancora un pareggio nel derby di Eccellenza tra Milazzo e Messana

Terzo pari stagionale tra le due squadre, che si erano incontrate anche nel primo turno di Coppa Italia. Reti inviolate in casa dei mamertini

E’ terminato a reti inviolate il derby Milazzo-Messana. Terzo pari stagionale tra le due squadre, che si erano incontrate anche nel turno d'apertura di Coppa Italia. In vvio di gara, La Spada scatta sul filo del fuorigioco, pallone radente che non trova, però, compagni. Ospiti con diverse occasioni potenziali, non concretizzate per poca precisione in fase di rifinitura. I giallorossi tengono, comunque, bene il campo in un primo tempo maschio, con rari sussulti, ma ben cinque ammoniti (Amante dopo appena cinque minuti).

Mamertini subito pericolosi ad inizio di ripresa con Gitto (uno dei due nuovi entrati), il cui colpo di testa da distanza ravvicinata colpisce il palo esterno. Risposta della Messana con un'occasione altrettanto ghiotta: sventagliata di Ginagò per Barbera, che tenta il pallonetto sull'uscita di Quartarone, ma non inquadra lo specchio. Stesso copione 12’ sull'opportunità per il Milazzo, con Lima che si oppone al tentativo di Agolli. La partita si accende in questa fase. Bonasera innesca Barbera, che si invola a destra, entra in area e mette dentro, ma Villareal non arriva all'appuntamento con la sfera. I padroni di casa si rammaricano per il colpo di testa sul fondo di Leo da favorevole posizione. Lo stesso difensore locale ci riprova con un diagonale rasoterra su assist di Gitto, che Lima respinge a mano aperta. Tante le interruzioni nel finale, due molto lunghe per gli infortuni occorsi a Dama e Cambria.

Milazzo-Messana 0-0
Milazzo: Quartarone, Agolli, Trimboli (26' st Valente), Presti, Dama (45' st Spaticchia), Leo, Bucolo (1' st Gazzè), Gatto, La Spada (19' st Pitale), Cambia, Errante (1' st Gitto). A disp.: Caruso, Matinella, Munafò, Frassica. All. Antonio Venuto.
Messana: Lima, Ginagò (15' st Farfaglia), di Tiralongo (26' st Gennaro), Bonasera (15' st Viscuso), Isaia, Amante, Barbera, Misiti, Gargiulo (21' st Calcagno), Villareal (32' st D'Amico), Pantano. A disposizione: Sanneh, Rol, Foti, Cafarella. Allenatore: Giuseppe Chillè (Gabriele Patti squalificato).
Arbitro: Alessi di Palermo (Calandra Sebastianella e Quartaronello di Messina).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un pareggio nel derby di Eccellenza tra Milazzo e Messana

MessinaToday è in caricamento