rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Fun Football, tanti entusiasti ragazzi allo stadio "Gepy Faranda" di Patti 

La manifestazione di calcio giovanile è stata organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. della Delegazione di Barcellona P.G.

Lo stadio "Gepy Faranda" di Patti ha ospitato l’edizione 2023 del Fun Football, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. della Delegazione di Barcellona Pozzo di Gotto, riservata alle categorie “Piccoli Amici” e “Primi Calci”. A fare gli onori di casa, il presidente della Delegazione barcellonese Giuseppe Molino, insieme allo staff SGS con il responsabile dell’Attività di base Pino Cappadona, il collaboratore S.G.S. Giosuè Gitto e la responsabile calcio femminile, Lucia Salvato.

"Ringrazio tutti i ragazzi partecipanti, i dirigenti, gli allenatori e le loro famiglie – ha affermato i Molino – per l’impegno che mettono nel portare avanti questa attività. A noi questo evento ci impone seri impegni nei confronti dei nostri ragazzi, dal punto di vista educativo e formativo. Loro sono il futuro della nostra regione e, alla luce di ciò, si può ben capire quanto grande sia il nostro impegno nei confronti dei ragazzi ai quali abbiamo cercato di far comprendere che il rispetto dei ruoli, delle regole che applicano sul campo di gioco, sono concetti validi nella vita quotidiana».

Oltre 200 sono stati i bambini protagonisti dell'evento. Nella categoria Primi calci hanno difeso i colori di: Junior Sport Lab, Comprensorio del Tindari, Giovanile Rocca, Nuova Rinascita, Falcone, Gioiosa 2022, Juve Roccabianca, Academy Barcellona, Or.sa, Vivi Don Bosco. Mentre per i Piccoli Amici hanno partecipato: Giovanile Rocca, Comprensorio Tindari, Falcone, Gioiosa 2022, Academy Barcellona, Or.sa, Vivi Don Bosco, Nuova Rinascita. Per l’occasione l’impianto sportivo è stato suddiviso in vari settori nei quali, a rotazione, sono stati svolti mini incontri e giochi di attività motoria, naturalmente propedeutici al gioco del calcio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fun Football, tanti entusiasti ragazzi allo stadio "Gepy Faranda" di Patti 

MessinaToday è in caricamento